Manchester City, per un mercato faraonico serve… la Juve

La cessione di Jovetic ai bianconeri faciliterebbe le operazioni del City

Il Manchester City vuole continuare la sua corsa al primo posto in Premier League e contemporaneamente cercare di rendersi competitivo in vista degli ottavi di Champions, dove affronteranno il Barcellona Il rafforzamento non può non passare dall’attacco, orfano di Aguero e Dzeko per infortunio e con Pellegrini più volte costretto a schierare Milner, un esterno offensivo, nel ruolo di unica punta.

I piani dei Citizens sono piuttosto chiari: l’obiettivo principale è Wilfried Bony dello Swansea. Per lui sono pronti 36-38 milioni e il tecnico Monk, ha ammesso che la trattativa è in corso. Difficile che di fronte a un’offerta del genere è difficile che i gallesi possano opporre resistenza.

L’altro obiettivo risponde al nome del francese Alexandre Lacazette del Lione. Anche per lui è pronta una cifra esorbitante: 32 milioni. Anche qui, si tratta di offerte alle quali dire di no è quasi impossibile.

Progetti del genere non possono non tener conto del nodo rappresentato dal fair play finanziario. I dirigenti del City, infatti, hanno in mente di “finanziare” il loro mercato grazie alle cessioni di Alvaro Negredo, che sarà sicuramente riscattato dal Valencia, dove è attualmente in prestito, e di Stevan  Jovetic, per la quale la Juve sarebbe tornata a bussare. Secondo il Daily Star on Sunday gli skyblues potrebbero accordarsi con i bianconeri per un prestito con diritto di riscatto fissato a 25,5 milioni.