Al Mapei Stadium con il paracadute, Daspo di due anni: invase il campo durante Sassuolo-Inter

Il 20 ottobre scorso atterrò al Mapei Stadium di Reggio Emilia, durante Sassuolo-Inter, con il paracadute. Daspo di due anni

Daspo di due anni e denuncia in stato di libertà per invasione di campo a carico del 36enne milanese che il 20 ottobre scorso atterrò col suo paracadute al centro del campo di gioco del Mapei Stadium dove si stava disputando l’incontro di Serie A fra Sassuolo e Inter. E’ il provvedimento che ha emesso il questore di Reggio Emilia, Antonio Sbordone, L’uomo aveva dichiarato di avere eseguito una manovra sbagliata, trovandosi fuori traiettoria e quindi costretto ad effettuare una discesa di emergenza. Ma, secondo quanto accertato è emerso che il parà durante il suo volo ha intenzionalmente cambiato la sua traiettoria proprio al fine di atterrare al centro del campo. Il 36enne è considerato infatti un esperto di lanci in notturna e ha oltre mille voli alle spalle anche con la tuta alare, con tanto di record italiano in caduta libera stabilito nel 2016 a Reggio Emilia. Gli inquirenti hanno visionato anche un video, utile alle indagini, dove l’uomo effettuava un lancio notturno a Milano atterrando in pieno centro abitato, riuscendo a indirizzare le sue “ali” in un preciso punto, in un piccolo cortile posto tra due palazzi su una strada trafficata.