Manca poco all’aperture della sessione estiva di calciomercato. La Fiorentina è vicina al termine della Fiorentina e pensa ai movimenti dell’estate. La posizione di Mario Gomez risulta decisiva per il mercato dei viola. Il tedesco potrebbe lasciare Firenze e il club toscano non ha intenzione di svendere l’attaccante ma cerca di usarlo per aprire altre trattative. Il Borussia Dortmund è interessato al centravanti tedesco e la Fiorentina potrebbe inserire Immobile nell’affare. Ai viola piace l’ex granata e la società toscana potrebbe aprire una trattativa con i tedeschi. Gomez, inoltre, potrebbe anche sbloccare un’altra pista, quella che porta a Destro. L’attaccante ex Siena non verrà riscattato dal Milan, tornerà alla Roma ma lascerà la Capitale. La Fiorentina potrebbe puntare su Destro e inerire il centravanti ex Bayern nell’affare con i giallorossi. Il club capitolino ha già fatto un sondaggio sul tedesco ed è disposta a mandare Destro in Toscana.