“Svincolati? “Non ci pensiamo affatto, abbiamo una rosa adeguata per arrivare al termine della stagione” sono le parole di Ausilio in conferenza stampa. Il ds dell’Inter ha parlato del mercato nerazzurro, facendo il punto anche su Banega e Lavezzi: “Su Banega, non conosco nulla su questa clausola.. E’ un giocatore che stiamo seguendo. Sappiamo che ha un contratto in scadenza, ma ad oggi nulla di più. Lavezzi? Vale il discorso fatto per Banega. Lo stiamo seguendo, non mi risulta che abbia ancora preso una decisione sul suo futuro”.
Ausilio ha spiegato perché il colpo in attacco invece che per il centrocampo:“Potevamo prendere solo un giocatore e abbiamo fatto una valutazione che, sinceramente, è stata cambiata anche in corso. Volevamo un regista, ma sul mercato ce ne erano pochi e chi li ha se li tiene. Alla luce di ciò è stata fatta una valutazione e, potendo fare solo un’operazione, pensavamo fosse meglio fare qualcosa per il reparto offensivo. Eder è un attaccante diverso da quelli che abbiamo, quelli in rosa sono tutti diversi. Credo che i centrocampisti a disposizione siano più che sufficienti, abbiamo fatto tutto in pieno accordo col mister. E’ tutto in linea con i nostri programmi”.
Poi, sul futuro di Mancini: “Va via a fine stagione? Queste considerazioni sul mister fanno un po’ ridere. Il mister è contento all’Inter e noi siamo felici del suo lavoro. La nostra è una squadra che è stata prima in classifica per tanto tempo e non può essere diventare una squadra che non sa più vincere o non può indossare questa maglia”.