Il mercato del Milan si è concentrato particolarmente nel reparto offensivo. La dirigenza rossonera lavora per costruire una grande squadra e trovare il rilancio nella prossima stagione. Galliani è decisamente intenzionato a rinforzare la formazione di Mihajlovic ma deve valutare attentamente diverse situazioni nell’attacco. Al momento, oltre all’imminente arrivo di Bacca, il Milan ha Cerci, Niang, Matri, El Shaarawy, Menez e Honda. Virtualmente, un reparto offensivo composto da 7 calciatori. Troppi, soprattutto considerando la mancata qualificazione dei rossoneri alle competizioni europee. Il Milan punterà tutto sul campionato e darà poco spazio al turnover. Un paio di partenze nell’attacco sembrano sicure. La situazione, però, è molto complicata. Niang ha rinnovato e vuole conquistare un posto importante a Milano, Matri è tornato dopo le positive esperienze con Juve e Genoa, Cerci potrebbe avere un’altra chance dopo le prestazioni disastrose degli ultimi mesi, El Shaarawy non convince fisicamente mentre Honda e Menez sono due casi particolari. Il reparto del Milan ha troppi attaccanti, qualcuno partirà.
Mercato Milan, troppi in attacco: il quadro del reparto offensivo, qualcuno partirà
Da Niang a Matri e Menez, troppi attaccanti nella rosa del Milan