Per un centrocampista ex Parma appena arrivato, un altro potrebbe con tutta probabilità andare via. E’ la chiave di lettura dei movimenti di mercato della mediana del Milan, che oggi ha ufficializzato l’arrivo di José Mauri, svincolatosi dal Parma dopo il fallimento del club emiliano. Il giovane centrocampista italo-argentino ha firmato un contratto quadriennale. Contestualmente, Antonio Nocerino, appena rientrato dal prestito in Emilia, appare destinato a lasciare nuovamente Milanello. A contenderselo, Atalanta Sampdoria e Verona.
Molto più problematica la situazione in difesa, reparto che potrebbe a sorpresa ritrovarsi privo di Philippe Mexes. Il francese non ha trovato l’accordo con la società e potrebbe lasciare Milano. Per questa ragione, Galliani si è subito fiondato sul mercato per reperire un difensore in grado di sostituire l’ex Auxerre. Difficile arrivare a Laporte, l’ad avrebbe presentato alla Roma un’offerta per Romagnoli. A 18 milioni, i capitolini potrebbero cedere alle lusinghe rossonere. In alternativa, ci sono Astori, non riscattato proprio dalla Roma e i granata Glik e Maksimovic.