Milan-Deulofeu, i rossoneri hanno detto al giocatore di volerlo tenere, ma l’affare è complicato

  • Deulofeu (LaPresse/Spada)
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Fabio Urbini
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • Asamoah (LaPresse/Marco Alpozzi)
  • LaPresse/Spada
  • Deulofeu (LaPresse/Spada)
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Spada
  • Deulofeu (LaPresse/Spada)
  • Deulofeu (Foto LaPresse/Fabio Ferrari)
/

Milan-Deulofeu – Nonostante un mercato di gennaio caratterizzato per l’ennesima volta da risorse economiche limitate, possiamo dire che il Milan ha pescato molto bene. L’acquisto più azzeccato è stato sicuramente quello di Gerard Deulofeu, l’esterno spagnolo che con le sue giocate ha riportato il sorriso tra i tifosi rossoneri. Un rendimento sopra la media al punto che, stando a quanto riportato da ‘Mundo Deportivo’, il Milan avrebbe già comunicato al giocatore l’intenzione di volerlo tenere. Ma proprio qui iniziano i problemi, visto che le parti in gioco sono tante, ed il club rossonero in questo senso non è artefice del destino di Deulofeu.

Milan-Deulofeu – Come sappiamo lo spagnolo è arrivato in prestito secco dall’Everton, che a sua volta lo ha in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Proprio la società catalana, a fine stagione, ha la possibilità di consegnare 12 milioni di euro ai ‘Toffees’ e riportare in Spagna Deulofeu. Invece se il Barcellona non dovesse riscattarlo il giocatore intanto rientrerebbe all’Everton, che a quel punto è libero di poter fare ciò che meglio crede. Quindi solo in terza istanza ci sarebbe il Milan, sempre alle prese con il famoso cambio di proprietà, che potrebbe stravolgere programmi e strategie. Insomma, tutto molto complicato.