Il Milan continua a festeggiare la vittoria dello scudetto, la squadra di Stefano Pioli ha conquistato un risultato eccezionale e sorprendente. L’apoteosi è stata raggiunta al fischio finale della partita contro il Sassuolo, poi la festa ha scatenato calciatori e tifosi. Secondo quanto riporta ‘Il Tempo’ quattro calciatori sarebbero sotto inchiesta per la festa scudetto. Maignan e Krunic sono accusati di aver esposto sul pullman uno striscione con la scritta: “la Coppa Italia mettitela nel cu**”, con riferito alla vittoria dell’Inter. Tonali ha indossato una maglietta con “una frase dal contenuto grandemente offensivo, volgare e triviale” nei confronti del club nerazzurro: “Inter mer**”. Infine ancora Krunic, insieme a Theo Hernandez, avrebbe invece cantato il coro “interista vaffa****”.
Gli episodi sono stati notati dalla Procura Federale, che ha aperto un’inchiesta per violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva, che impone a tutti i tesserati di osservare “i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva”.
