E’ della Juventus il big match della 9ª giornata del campionato di Serie A contro il Milan. I bianconeri si confermano una seria candidata anche alla vittoria dello scudetto e rispondono ai successi di Inter e Napoli. La classifica nelle zone alte è sempre più ‘corta’ ed il passo falso rischia di portare conseguenze ai rossoneri soprattutto dal punto di vista mentale. La partita è stata condizionata dall’espulsione d Thiaw.
I padroni di casa si schierano con il tridente formato da Leao, Giroud e Pulisic, gli ospiti rispondono con la coppia Milik-Kean. Nei primi minuti la partita è equilibrata e la prima vera occasione è per Giroud, si salva il portiere Szczesny. Non si registrano grandi occasioni da gol, poi al 40′ la gara svolta: Thiaw ferma Kean, per l’arbitro è espulsione e rossoneri in 10. Proprio l’attaccante bianconero ha sul piede il pallone del vantaggio. Si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa Allegri si gioca la carta Vlahovic e Pioli risponde con Jovic. Al 63′ i bianconeri passano: tiro dalla distanza di Locatelli e la deviazione di Krunic mette fuori causa il portiere Mirante. Il Milan ci prova con Romero, ma il risultato non cambia: finisce 0-1. La Juventus si porta a -1 dal Milan e mantiene il -2 dall’Inter.
La classifica
- Inter 22
- Milan 21
- Juventus 20
- Fiorentina 17
- Napoli 17
- Atalanta 16
- Roma 14
- Bologna 14
- Lazio 13
- Lecce 12
- Monza 12
- Frosinone 12
- Sassuolo 10
- Torino 9
- Genoa 8
- Verona 8
- Udinese 5
- Empoli 4
- Salernitana 4
- Cagliari 3
