Nemmeno il tempo di godersi la vittoria contro il Sassuolo che si torna a lavorare. Il Milan di Sinisa Mihajlovic sta preparando il turno infrasettimanale contro il Chievo Verona e, nella seduta d’allenamento odierna, si è sul fisico e sulla tecnica. Chi è stato schierato ieri ha fatto lavoro di scarico per poi unirsi al gruppo sul campo centrale: corsa a ostacoli, esercitazioni su passaggi e tiri in porta. Ha concluso la sessione una partitella che ha visto andare in gol Honda e Niang. Il francese è tornato in gruppo dopo un’assenza di tre mesi per la frattura al metatarso.
Nel match casalingo contro i clivensi Mihajlovic potrebbe schierare tra i pali Donnarumma, dandogli l’opportunità di rinfrancarsi dopo l’erroraccio sul gol di Berardi domenica pomeriggio. La difesa dovrebbe essere riconfermata: al centro Alex e Romagnoli, sulle fasce Abate e Antonelli. I dubbi sorgono a centrocampo, dove De Jong si gioca un posto con Montolivo e Bertolacci, quest’ultimo pronto a rientrare dal 1′ minuto al posto di Poli o Kucka. Il tridente sarà formato da Bacca, Bonaventura e Cerci, con Luiz Adriano che partirà, molto probabilmente, dalla panchina. Niente da fare per Balotelli, alle prese con la solita pubalgia: i suoi tempi di recupero si allungano. Domani la seduta di rifinitura ma prima, alle 12:30, conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic.
Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; De Jong, Montolivo, Poli; Bonaventura, Bacca, Cerci.