Una vittoria sofferta, ma meritata. Il Milan esce vincitore dal Dall’Ara di Bologna e mette in tasca la sua seconda vittoria consecutiva. Una crescita evidente sul piano del gioco per la compagine di Stefano Pioli, che ritrova i gol di Piatek e Bonaventura. Il tecnico rossonero si è espresso così al termine del match: “Da queste prestazioni e da queste vittorie dobbiamo portarci a casa tante sensazioni positive. Milan e Bologna sono due squadre che giocano per fare gol e la nostra qualita’ ci ha premiato quest’oggi. Oltre alla ‘ tecnica serve lo spirito di squadra, sacrificarsi per il bene di tutti. Non e’ fortuna e non e’ un caso che ora stanno arrivando i risultati, come non e’ stato un caso quando i risultati non arrivavano in passato – ha dichiarato Pioli ai microfoni di Sky – Ora ci crediamo di piu’, lavoriamo di piu’ e non ci tiriamo indietro. Ovviamente dovevamo chiuderla prima e gestire meglio la palla perche’ sul 2-3 poteva succedere di tutto. Piatek? E’ stato un punto di riferimento molto importante. Sapevamo che il Bologna veniva a prenderci alto e Kris ha vinto tanti duelli. Anche lui uscira’ da questa partita con piu’ convinzione e fiducia”. E sull’esplosione di Theo Hernandez, giunto al quarto gol in rossonero: “Soprattutto nella fase offensiva ha dei tempi di gioco importanti, ha una grande fisicita’ e ha un piede educato. All’inizio l’ho fatto partite troppo alto, non e’ un giocatore da 1 contro 1 alto ma piu’ ha campo e piu’ puo’ spaccare le partite. Ma sottolineiamo anche la giocata di Suso. Abbiamo dei giocatori che possono avere questo tipo di giocate, dobbiamo sempre avere questo atteggiamento”. Infine, sull’emozionante saluto con Sinisa Mihajlovic nel pre-partita: “Io ero commosso ed ero molto felice di poterlo salutare, avrei voluto abbracciarlo. E’ stata una bella emozione, sono contento di averlo ritrovato sul campo. Sapevo che sarebbe stata una partita ancor piu’ difficile con lui in campo, spero che tutto sia indirizzato sulla strada giusta per lui. E’ stata una cosa che mi ha toccato, mi ha fatto piacere”.
Milan, Pioli: “la nostra qualità ci ha premiato. Mihajlovic? Mi sono emozionato…”
Milan, le parole del tecnico Stefano Pioli al termine dell'incontro: i rossoneri hanno vinto per 2-3 in casa del Bologna