Milan-1995 contro Milan-2015: da Baresi e Maldini a Rami e Bonera, il confronto impietoso

Vent'anni dopo il glorioso Milan: il tracollo dei rossoneri

Il Milan vive uno dei momenti più deludenti della sua storia recente. Un club storicamente importantissimo, anche in Europa, non è riuscito nella passata stagione a conquistare la qualificazione alle competizioni europee. E anche quest’anno la zona Europa è molto distante e difficile da raggiungere. Inoltre, i rossoneri guidati da Inzaghi sono stati eliminati dalla Lazio in Coppa Italia. La stagione attuale è decisamente fallimentare.

E pensare che appena 20 anni fa, il Milan conquistava l’Europa e il Mondo con i suoi campioni, rappresentando una delle squadre di calcio più forti di tutti i tempi. Il confronto tra il Milan del 1995 e quello attuale è davvero impietoso e fa venire da piangere ai tifosi rossoneri. Vent’anni fa c’erano Maldini, Panucci, Costacurta e Baresi a formare il reparto difensivo milanista, ora tocca a Bonera, Armero, Zapata e Rami difendere la porta rossonera. Le differenze sono improponibili. Inoltre, il Milan guidato da Capello era pieno di campioni: da Donadoni a Desailly, passando per Savicevic. Senza parlare dell’attacco, dove ora operano Cerci, Pazzini e Menez. Un confronto pazzesco che mette alla luce la bassa qualità della rosa rossonera.