Luciano Moggi è tornato a parlale delle dichiarazioni di De Sanctis e Totti in merito alla partita Juve-Roma. L’ex dirigente sportivo, sulle colonne di Libero, ha espresso il suo parere sulle parole del portiere e del capitano giallorosso spiegando: “pessime le uscite di De Sanctis, peggio quelle di Totti: inculcano nella testa dei tifosi cose inesistenti che potrebbero procurare alla lunga disordini negli stadi. Immaginate cosa potrà essere l’Olimpico per il ritorno Roma-Juve? Non ci risulta che siano state prese particolari misure in merito dal Giudice Sportivo che preferisce magari squalificare (giustamente) una intera curva per un «buu» ad un giocatore di colore e rimane invece inerme di fronte a parole che potrebbero addirittura scatenare una curva in quei disordini che solitamente vengono definiti da scalmanati”.
Questo il pensiero di Moggi, che poi decide di lanciare un messaggio ai tifosi: “ci siamo permessi di passare in rassegna il recente trascorso per far capire a tutti i tifosi,di qualunque estrazione essi siano, di usare il buon senso, il tifo non deve farsi riconoscere per la violenza anche quando si ritiene di aver subito qualche torto, deve essere inteso come gioia di andare allo stadio a tifare per la propria squadra e magari assieme alla famiglia”.