Napoli, Koulibaly: “Lasciare la Serie A per il razzismo? Sono ‘loro’ che se ne devono andare”

Il difensore centrale del Napoli Kalidou Koulibaly risponde ad una domanda sul razzismo e sulla possibilità di lasciare la Serie A per questo

“Lasciare il calcio italiano per non subire il razzismo, come ha ipotizzato il senegalese del Basaksehir, Demba Ba? Significherebbe dare ragione ai razzisti. Sono loro che se ne devono andare. Noi dobbiamo restare, dimostrare che siamo sempre presenti”. Sono le parole del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly a ‘L’Equipe’.

“Non ho mai ancora visto dei tifosi esclusi dagli stadi, delle multe davvero forti, dei punti di penalizzazione. Ci sarebbe bisogno di un esempio che lasci il segno. I ‘buu’ ricevuti? Si tratta di imbecilli che non farebbero mai quelle grida se fossero di fronte a me, ma si trovano in mezzo a una folla, sono anonimi, ed è difficile identificarli. C’è una vera battaglia da condurre. Altri paesi sono avanti, in Inghilterra, dove si gioca il campionato più seguito al mondo, i colpevoli vengono banditi a vita dagli stadi. Bisogna ispirarsi a misure drastiche”.