Non si è ancora capito se nello scacchiere che Maurizio Sarri metterà a punto per il suo Napoli ci sarà spazio per le ali. Ma non è questa un’eventualità che spaventa Dries Mertens, assolutamente intenzionato a restare in azzurro, come si evince dalle sue dichiarazioni rilasciate a Teleclub Italia: “L’anno scorso con un pizzico di fortuna in più ci saremmo qualificati per la Champions League ed avremmo anche raggiunto la finale di Europa League. Speriamo di poterci rifare quest’anno, personalmente sono qua per fare del mio meglio e vincere tutto quello che sarà possibile vincere“.
Pur di essere protagonista, Mertens non esprime alcuna preferenza circa il ruolo da ricoprire. Cosa che non tutti i suoi compagni hanno fatto: “Sono molto contento di essere qui a Napoli, i tifosi dimostrano sempre grande affetto nei nostri confronti e sono venuti numerosi anche nel ritiro di Dimaro. Insigne vuole fare il trequartista? Non ho nessun tipo di problema, perché sono disposto a giocare in qualunque ruolo“.