Continua la trattativa di De Laurentiis per il rinnovo di Rafa Benitez. Il presidente del Napoli non vuole perdere il suo allenatore e sta cercando la soluzione giusta che possa accontentare tutti ed in primis il tecnico. Le parti sarebbero ancora lontane, secondo quanto riferisce ‘Il Mattino’: ADL vorrebbe infatti offrire un triennale ma Benitez pone le sue condizioni e un patto stretto con Higuain sarebbe la spinta in più perchè si chiuda al più presto la trattativa.
L’ex Liverpool vorrebbe carta bianca,come abituato in Premier, per gestire da manager il team partenopeo. Questo significherebbe avere l’ultima parola su tutto, dal settore giovanile al calciomercato. SI pone anche la questione famiglia che, come già noto, il tecnico ha a Liverpool: “ho un contratto con il Napoli e sto parlando con De Laurentiis di rinnovo, – ha dichiarato il tecnico spagnolo a ‘Sky Sports’ – al momento non va esclusa nessuna possibilità, la mia famiglia vive a Liverpool e sono varie le valutazioni che dovrò fare.”
“Un solo aspetto è importante per me: concentrarmi sul lavoro, fare sempre meglio – assicura Benitez. – Con la società ho già provveduto a fare certi discorsi: ad esempio, che tempi ci sono per la crescita di questa squadra che sta venendo fuori e a che velocità possiamo migliorarci. Ne parleremo ancora e non so quando, ma non c’è neanche fretta adesso: io ho avuto modo di dialogare con De Laurentiis per prolungare eventualmente il contratto, a Napoli sono felice e posso dire che ci sto bene. Però so anche che nel calcio non si sa mai”.