Roma-Milan, le pagelle di CalcioWeb – Il match delle 18 della 9^ giornata di questa domenica di Serie A ha messo di fronte giallorossi e rossoneri all’Olimpico. La partita è appena terminata, la Roma ha vinto di misura (2-1) con le reti di Dzeko e Zaniolo. In mezzo, il momentaneo pari di Theo Hernandez. Queste le pagelle della nostra redazione, in alto la FOTOGALLERY.
Roma
Pau Lopez 6 – Sul gol poteva forse fare qualcosa in più, ma nel complesso gara tranquilla.
Spinazzola 5 – Più di una responsabilità sul gol del pari, Theo Hernandez è libero di fare ciò che vuole. (76′ Cetin sv)
Smalling 7 – Muro dietro e pericoloso davanti sui calci piazzati. Anche oggi è ‘Big’lling.
Fazio 6.5 – Non commette sbavature.
Kolarov 6.5 – Nel finale, diagonale decisiva.
Mancini 7 – Altra prestazione superlativa in un ruolo non suo. E sfiora pure il gol. Continuando di questo passo, oltre al cognome avrà anche lo stesso ruolo del buon Roberto.
Veretout 7 – Corsa, sostanza e verticalizzazioni. C’è tutto.
Zaniolo 8 – Quando gioca in casa si esalta. Altro gol ed altra super prestazione. Non bruciamo questo ragazzo. (82′ Santon sv)
Pastore 7 – Gli manca solo il gol (che realizza, ma in fuorigioco). Crea scompiglio nella difesa rossonera.
Perotti 6 – Tra tutti gli avanti giallorossi è quello più tranquillo. (52′ Antonucci 6)
Dzeko 8 – Immenso. Segna o non segna, è sempre tra i migliori. Oggi segna ed entra nell’azione del 2-1.
Milan
Donnarumma 6.5 – Mezzo voto in meno per il movimento (da capire) sul gol di Zaniolo, ma sia prima che dopo salva almeno tre volte il Milan.
Conti 5 – Dal suo lato la Roma crea. Poco lucido, comprategli dell’olio. (51′ Calabria 5 – Entra e serve Theo Hernandez per il pari. Non contento, evidentemente gli sembrava troppo bello e decide così di servire pure Dzeko pochi minuti dopo…)
Musacchio 5 – Dzeko lo prende per il collo nel primo tempo e forse inizia a spaventarsi, in bambola come tutta la difesa.
Romagnoli 5 – In alcuni momenti del match la Roma fa quello che vuole, anche lui nelle colpe generali.
Hernandez 7 – Prova di nuovo a prendere il Milan per mano, così come a Genova. Tra i pochi a salvarsi in questa squadra, ma chi gliel’ha fatta fare?
Kessie 4.5 – Kessie fa? Sembra chiedersi questo il centrocampista rossonero. Assente, si perde Dzeko in occasione dell’1-0.
Biglia 4.5 – Nella morsa del centrocampo giallorosso (71′ Bennacer sv).
Paquetà 5 – Segna ma è in fuorigioco, dopodiché fa ben poco. Quantomeno però, rispetto ai compagni di reparto, prova a muoversi. (63′ Piatek 5.5)
Suso 4.5 – Le agenzie di scommesse potrebbero provare ad anticipare le sue prestazioni, i suoi movimenti e il suo apporto in gara. Le sue gare sono tutte uguali. Sì, non combina mai niente…
Leao 6 – Si muove, è il più attivo davanti. Serve Paquetà ma è in fuorigioco, sembra poter far male da un momento all’altro.
Calhanoglu 5 – E’ tornato il vero Calhanoglu. Sì, quello visto fino a due giornate fa. Non vi preoccupate, contro il Lecce è stato solo un caso.

























