Pallone d’Oro 2015, i consigli di Kakà: “il Milan prenda esempio dalla Juventus”

Dal Gala della consegna del Pallone d'Oro 2015 ha parlato Ricardo Kakà, che ha dato la sua opinione sul difficile momento della sua ex squadra

Da Zurigo il red carpet tiene banco. A pochi minuti dalla cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2015 grandi campioni del presente e del passato sfilano regalando ai fotografi scatti indimenticabili. E tra gli invitati al Gala più atteso dell’anno ci sono anche grandi ex campioni di grandi squadre della Serie A, come Clarence Seedorf, Edgar Davids, Kakà.

Ed è proprio il brasiliano ex Milan che si è gentilmente concesso ai microfoni di ‘SkySport’ per rispondere a qualche domanda sul momento attuale della squadra rossonera. “E’ difficile dare un’opinione quando si è distanti. Un consiglio per il Milan? Prendere esempio dalla Juventus che dalla Serie B è tornata ad essere quello che tutte le squadre vorrebbero”, ha dichiarato Kakà.

In forza agli Orlando City il 34enne ha vissuto nel Milan i suoi anni più belli, dal 2003 al 2009, pieni di vittorie e soddisfazioni personali ma anche l’anno del suo declino, la stagione 2013/14, quella che ha fatto da trampolino al suo approdo in MLS. Con la maglia rossonera ha vinto il suo unico Pallone d’Oro, e poi uno scudetto, una Supercoppa italiana, due Supercoppe europee, una Champions League e una Coppa Intercontinentale, per non parlare delle ulteriori vittorie aggiunte una volta passato al Real Madrid. Un campione a tutto tondo, dentro e fuori dal campo.