Perquisizione della Guardia di Finanza nelle sedi del Napoli: De Laurentiis accusato di falso in bilancio, indagine sull’acquisto di Osimhen

Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio per la compravendita di Osimhen: perquisite le sedi del Napoli

Pessime notizie in casa Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis è indagato per falso in bilancio. Il numero 1 del club partenopeo è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli, nell’ambito di una indagine della Guardia di Finanza e della stessa Procura sulla compravendita dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen dal Lille.

Insieme a lui sono indagati anche la moglie, Jacqueline Baudit, il figlio Edoardo e la figlia Valentina. L’ipotesi di accusa è di falso in bilancio. L’inchiesta è partita per verificare la compravendita dell’attaccante dal Lille e la contestuale cessione di tre calciatori al club francese.

L’operazione costò 76 milioni di euro e nell’affare entrarono Karnezis e i tre giovani della Primavera Claudio Manzi, Ciro Palmieri e Luigi Liguori (tutti e quattro erano finiti nell’indagine delle plusvalenze). I baschi verdi avrebbero perquisito le sedi di Napoli e Roma e ci sarebbe stato un intervento anche in casa Lille.