Il PSG fa spesa in Italia? Bookmaker sicuri, le big tremano: le quote di tutti i colpi possibili

Il calciomercato del PSG fa tremare le big di Serie A: il bookmaker sicuri, le big tremano! Le quote di tutti i colpi possibili

Il PSG è la squadra che ha speso di più fra quelle arrivate ai quarti di Champions League. Nonostante il saldo fra entrate e uscite sia ampiamente negativo, i parigini non sembrano intenzionati a mettere un freno alle spese pazze in sede di mercato. In estate, per altro, ci sarà l’addio di Kylian Mbappè che ha già dichiarato di voler uscire dal proprio contratto. Un addio che lascia un vuoto di carisma, qualità e impatto mediatico da coprire a suon di milioni.

Uno dei campionati nel quale è più facile comprare in rapporto qualità prezzo e anche perchè le squadre a certe ‘proposte indecenti’ proprio non possono dire di no, è la Serie A. Il calciomercato del PSG fa tremare tutte le big e i bookmaker non hanno dubbi.

PSG, le quote di mercato: spese pazze in Serie A?

Il colpo più probabile fra quelli possibili in Serie A sembra essere quello di Victor Osimhen. Il bomber del Napoli ha fatto sapere di essere pronto a lasciare gli azzurri a fine stagione e il ritorno in Ligue 1 (ex Lille) sembra essere la destinazione più probabile. Secondo Sisal la quota di un trasferimento di Osimhen al PSG si aggira intorno a 2.50 volte la posta scommessa.

Segue il nome di Rafael Leao a quota 6. L’esterno del Milan (altro ex Lille) ha una clausola pesante da 175 milioni, ma se c’è una squadra che può avvicinarsi a certe cifre quella è il PSG. Da non sottovalutare, inoltre, eventuali contropartite che possano far abbassare il prezzo del cartellino.

Sembra più lontano l’acquisto di Federico Chiesa, quota 9. La stagione fra luci e ombre potrebbe spingere i parigini a cercare un profilo differente come priorità, ma non è da escludere che Chiesa, il cui cartellino ha un costo decisamente inferiore rispetto a quelli degli altri attaccanti presi in considerazione, possa essere un’aggiunta di valore assoluto da affiancare a un altro colpo pesante. Il rapporto con Allegri, soprattutto dopo l’ultimo labiale, sembra ai minimi storici.

Ultimo nome sulla lista quello di Lautaro Martinez. Il passaggio del bomber argentino, in trattativa per il rinnovo di contratto con l’Inter, è quotato 12 volte la posta. L’Inter non ha alcuna intenzione di cederlo, ma un’offerta pesante (120-150 milioni) potrebbe far vacillare l’Inter che non naviga di certo in acque economicamente tranquille.