La Roma riscatta le ultime due partite (la sconfitta in Europa League contro il Salisburgo e il pareggio contro il Lecce), vince contro l’Hellas e continua la marcia verso la qualificazione in Champions League. Il Verona è sempre più in vita, è tornato pienamente in corsa per la salvezza e anche oggi ha confermato ottime qualità.
Si è concluso il posticipo (in attesa di Torino-Cremonese di lunedì), all’Olimpico si sono affrontate Roma e Verona. Prima da titolare per il norvegese Solbakken e il risultato è stato subito importante. Al suo fianco Abraham ed El Shaarawy, gli ospiti rispondono con Ngonge, Lazovic e Gaich.
Subito una tegola per Mourinho: l’attaccante Abraham costretto al cambio per un colpo all’occhio, al suo posto entra Belotti. Gli ospiti ci provano con Lazovic, la Roma risponde con Spinazzola. Il primo tempo sembra indirizzato verso il pareggio, poi Solbakken (alla prima da titolare) incrocia e porta in vantaggio i giallorossi.
Nel secondo tempo la Roma controlla ma non riesce a chiudere il match, il Verona si fa vedere ma senza pungere. Solo una grande occasione per Belotti. Finisce 1-0, la Roma aggancia il Milan a 44 punti, il Verona fermo a 17.