CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Dopo la grande vittoria di domenica scorsa in casa dell’Inter, le celebrazioni per la prova espressa dagli uomini di Luciano Spalletti si sono sprecate. Allo stesso modo dopo il ko nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia, nel derby contro la Lazio, la porzione di critiche per la prestazione della Roma è stata altrettanto abbondante. Per fortuna i giallorossi hanno subito l’opportunità di far dimenticare una sconfitta così bruciante come quella nella stracittadina, visto che domani si torna di nuovo in campo per il match di campionato contro il Napoli all’Olimpico. Intanto Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, presentando in questo modo la gara di domani: “Sarà una partita difficile e delicata, servirà forza e qualità. Del Napoli e di Sarri ho già parlato parecchie volte, ora è il

momento di pensare al mio orticello. Posso solo dire che loro sono una squadra matura, così come noi, e domani dovremo dimostrarlo in campo. Mi aspetto scelte giuste nei vari momenti della gara, dal difendere ordinatamente all’attaccare con convinzione. Mi sento di dire che non siamo stanchi per le tante partite, ce la giocheremo alla pari anche se il Napoli ha riposato di più. Quando ci sono calciatori di questo livello è difficile dire chi è più forte o chi ha supremazia. Siamo semplicemente due squadre forti, che rendono orgogliosi dirigenti e tifosi”. E sulla formazione di domani svela un particolare di non poco conto: “Sapevamo che ci sarebbe stato questo periodo, siamo pronti a cambiare qualche giocatore. Probabilmente accadrà domani. La squadra è nelle condizioni di offrire un buono spettacolo, come successo nel derby”.

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Poi Spalletti torna sul derby perso due giorni fa, e sulla questione relativa ai cori contro Rudiger: “Il derby? Da quando faccio l’allenatore ho perso circa 200 partite ed incassato 700/800 gol, ogni volta ho avuto qualcosa da ridire. nella prossima partita, ma anche nel derby, avrò sempre qualcosa da ridire alla squadra ed i ragazzi avranno qualcosa da fare. La Lazio sarà sicuramente avvantaggiata al ritorno, ma noi la nostra gara l’abbiamo fatta anche se dovremo migliorare qualcosa. Abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco, anche se poi bisogna andare a giocare nella trequarti avversaria. Loro davanti hanno velocità, quando ricevono palla sono pericolosi. Hanno giocato su questa situazione e, col passare dei minuti, ci hanno attaccato e sono passati in vantaggio. I cori verso Rudiger? Per arrivare alla pari con il calcio europeo c’è un percorso da fare. Al momento siamo distanti, all’estero sono decisi e attaccano questo problema. Certe persone meriterebbero di vivere qualche giorno da non vedenti per valutare realmente chi hanno davanti”.






















