Roma, Totti infiamma il prossimo derby così: “Lazio? Cerchiamo di distruggerli…”

  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • Alfredo Falcone - LaPresse
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • FRANCESCO TOTTI (LaPresse/Alfredo Falcone)
  • Totti (LaPresse/Alfredo Falcone)
  • LaPresse/Matteo Rasero
  • Totti (LaPresse/Alfredo Falcone)
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • Totti (LaPresse/Alfredo Falcone)
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • Totti (ALFREDO FALCONE)
  • Totti (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)
  • Totti - LaPresse/Alfredo Falcone
/

Roma, Totti infiamma il prossimo derby – Messa in cascina la rotonda vittoria in casa del Pescara, la Roma vuole difendere il secondo posto nelle cinque partite che mancano al termine del campionato. Nell’ultimo turno, grazie anche al pareggio del Napoli sul campo del Sassuolo, i giallorossi sono saliti a più quattro rispetto agli uomini di Maurizio Sarri. Le prossime tre sfide contro Lazio, Milan e Juventus diranno quasi tutto sull’accesso diretto ai gironi di Champions League da parte della banda Spalletti. Lo sa bene anche il capitano Francesco Totti, che oggi è stato il grande protagonista di un evento Nike ideato per celebrare i suoi 25 anni di Serie A. Come riportato dall’agenzia ‘Ansa’, il fuoriclasse giallorosso ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti a proposito del derby di domenica prossima contro la Lazio: “Il derby è una partita diversa da tutte le altre. La Lazio è una squadra che sul campo cerchi sempre di distruggere, ma sempre col massimo rispetto. Per la città, per la Roma e per i tifosi cerchi sempre di dare il 101%, anche perché è una partita che vorresti sempre vincereCome mi immagino quello di domenica? Come tutti gli altri, da vincere. È importante perché sappiamo l’ultimo come è andato a finire, dobbiamo prenderci la rivincita”.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Roma, Totti infiamma il prossimo derby – Poi Totti, ai microfoni del giornalista di ‘Mediaset Premium’ Pierluigi Pardo, ha rispolverato un po’ di ricordi: “Il mio più bel goal? Sono indeciso tra quello contro l’Inter a San Siro e quello a Marassi contro la Sampdoria. Il calciatore con cui mi sono divertito di più è Cassano, mi sarebbe piaciuto giocare con Ronaldo il Fenomeno“. Poi si passa al ricordo più bello: “La maglietta ‘6 unica’ del 5 a 1 alla Lazio“. E sul significato di indossare la maglia numero 10 aggiunge: “E’ un numero importante, deve fare la differenza e non è facile da indossare. Non mi sento il re di Roma, preferisco essere giudicato piuttosto che giudicarmi. Restare in giallorosso a vita? è stata una scelta di cuore e di vita. Sapevo che altrove avrei vinto di più, ma sono felice della mia decisione“. Infine, ai microfoni di ‘Roma TV’, Totti commenta la sfida con il Napoli per il secondo posto: “Siamo quattro punti avanti a poche partite dalla fine, anche se tre sono molto difficili. Siamo sereni, cercheremo di centrare l’obiettivo“.