La vittoria contro l’Hellas Verona ha alimentato nuove speranze di salvezza della Sampdoria, la posizione di classifica è comunque ancora molto delicata. A tenere banco è soprattutto la situazione fuori dal campo e in particolar modo la cessione societaria. Nelle ultime ore è arrivata una mossa a sorpresa.
Massimo Ferrero ha rilevato dalla figlia Vanessa il 55% delle quote di Holding Max. E’ così diventato legalmente il socio di maggioranza della società capogruppo della cosiddetta “galassia Ferrero” e di fatto anche maggior azionista della Sampdoria. La Holding Max controlla la società SSH che a sua volta controlla l’U.C. Sampdoria. La notizia è stata riportata dal Secolo XIX.
Ferrero non aveva mai posseduto azioni di nessuna delle aziende riconducibili alla sua famiglia. A motivare questa operazione, “in condivisione con i legali che lo stanno assistendo” la voglia di dare una “svolta all’operazione di salvataggio della società blucerchiata”. Entro i prossimi giorni dovrebbe essere convocata una nuova assemblea degli azionisti per un confronto con il Cda.