Sampdoria, Di Francesco: “Sono soddisfatto, i ragazzi mi seguono”

Si è detto soddisfatto, il tecnico della Sampdoria Eusebio Di Francesco, al temine della partita amichevole che ha visto i blucerchiati vittoriosi

Sono soddisfatto di quello che stanno portando in campo i ragazzi, per come si allenano. Al di là della partita di oggi che ha un significato relativo per me. Devo dire che il desiderio e la voglia di ripetere quello che facciamo in allenamento per me è fondamentale. Li ho spronati per tutta la partita, tante cose sono state interessanti ma tante altre da migliorare“. Queste le parole del tecnico della Sampdoria Eusebio Di Francesco al termine del successo 15-0 con i dilettanti del Sellero Novelle.

Quando cambi sistema di gioco, dal 4-3-1-2 giocando spesso centralmente e meno in ampiezza, è importante quando i ragazzi ti fanno capire che c’è la voglia da parte loro di sfruttare l’ampiezza del campo. Al di là dell’errore tecnico che ci sta o della giocata non indovinata per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo“.