Decisione dura ma forzata, quella di Massimo Ferrero. Il presidente della Sampdoria è stato costretto a chiudere il canale tematica blucerchiato per i troppi costi elevati e per il bilancio caratterizzato da un rosso di 24 milioni di euro. Ferrero si è trovato con le spalle al muro e ha ‘spento’ Sampdoria Tv, in onda da sei anni. Il canale della Samp di trasferirà sul web. Matteo Monforte, protagonista del canale blucerchiato, ha scritto su Facebook:”Caro Presidente, spegnendo SAMPTV, lei mette fine ad un bel capitolo blucerchiato che questa città – da sempre succube di stampa, tv e informazione genoana – si era conquistata col sudore. Dal momento in cui una TV la si leva dal digitale terrestre per portarla sul WEB, i numeri dei telespettatori crollano vertiginosamente e, a livello di marketing e potere d’informazione, è come se non esistesse più”. Lo riporta Goal.com.
Sampdoria, Ferrero costretto a chiudere SampTv: il canale blucerchiato si trasferisce sul web
Il canale della Sampdoria abbandona la tv per i costi elevati e andrà sul web