Dopo il pareggio casalingo contro l’Udinese nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, la Sampdoria è attesa da una ripresa di campionato molto impegnativa. Gli uomini di Marco Giampaolo andranno a fare visita al Napoli, reduce invece dallo spettacolare pareggio per 3-3 sul campo della Fiorentina. In vista della sfida di sabato sera al San Paolo, il presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio CRC’: “Non ho le capacità o la volontà di dare i 3 punti al Napoli. Io voglio i 3 punti. Al San Paolo ce la giocheremo, anche un punticino ci farebbe comodo. Che vinca il migliore. Sarri? Andava a scuola da Giampaolo. Per quanto riguarda Muriel – ha sottolineato Ferrero -, se De Laurentiis ha voglia di prenderlo deve fare un’offerta congrua. I calciatori devono andare dove c’è voglia ed entusiasmo: è una professione stupenda e divertente. Pronostico? Siamo una squadra giovane, vedi mai che una botta di c…!”. Infine il numero uno della Sampdoria si propone per un eventuale ritorno a Genova di Manolo Gabbiadini, sempre più ai margini del progetto tecnico del Napoli: “Se De Laurentiis ci sta, io me lo riprendo volentieri, anche se Sarri non lo vede tanto resta un gran giocatore”.
Sampdoria, Ferrero si affida alla fortuna per battere il Napoli: e su Muriel e Gabbiadini…