Serie A, ancora problemi con il fuorigioco ‘passivo’: altro episodio grave in Atalanta-Genoa [VIDEO]

Nella scorsa il gol di Bonucci in Juventus-Roma, ancora un altro errore in Serie A per la questione del fuorigioco passivo/attivo: una regola mai attuata a dovere nel massimo campionato italiano

Con il posticipo tra Sampdoria e Juventus si chiude il girone d’andata della Serie A 2015-16, campionato caratterizzato anche dall’innovazione della goal line technology. La tecnologia in campo per i gol fantasma è già stata decisiva in occasione della scorsa giornata, nella partita tra Chievo e Roma con l’assegnazione della rete a Pepe per il definitivo 3-3. Non ci saranno più polemiche per i gol/non gol. Continuano ad esserci, invece, le polemiche per la questione degli errori arbitrali relativi alla questione del fuorigioco passivo/attivo, una regola mai attuata a dovere nella massima serie italiana. Indimenticabile nello scorso campionato, l’infinita lite tra Juventus e Roma per la marcatura importante di Bonucci nella sfida scudetto allo Stadium tra bianconeri e giallorossi.

Nella diciannovesima giornata di Serie A è arrivato un altro gol importante che lascia qualche dubbio per posizione sospetta di fuorigioco attiva/passiva: la rete di Dzemaili per il momentaneo 0-1 in Atalanta-Genoa. Sulla rete del centrocampista rossoblù che ha sbloccato la partita, c’è Pavoletti in netta posizione di fuorigioco e l’attaccante dei liguri sembra disturbare Sportiello. Anche in Bologna-Chievo, c’è un episodio simile. C’è M’Poku davanti al portiere rossoblù sul gol di Pepe ma l’assistente è stato bravo a convalidare la rete perché un difensore del Bologna tiene in gioco il giocatore dei veneti.

Il gol di Dzemaili in Atalanta-Genoa con Pavoletti in fuorigioco

Il gol di Bonuccia in Juventus-Roma nella scorsa stagione

Ultimi approfondimenti di Serie A