“Abitualmente non parliamo di mercato”. Questa la premessa del direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, rispondendo alle domande via Skype dei presentatori dell’evento di lancio ufficiale della “Roma Indonesia Day 2015”. Il dg giallorosso ha lasciato intendere che i tifosi in Asia potrebbe vedere dei nuovi acquisti quando la squadra viaggera’ nel sud est asiatico verso la fine di luglio. “Come sapete proviamo a mantenere segrete le trattative perche’ e’ l’unico modo di renderle efficaci ma certamente qualcosa faremo – ha spiegato Baldissoni -. Sappiamo che dobbiamo migliorare in alcuni ruoli e posso dire che proveremo ad aumentare il numero di punte e di terzini. Non posso dire di piu’, ma sicuramente vedremo nuovi giocatori e spero che riusciremo a portarli nel viaggio in Indonesia, dove avremo anche i giocatori che sono stati impegnati con le nazionali che ci raggiungeranno”. Dopo la partecipazione all’International Champions Cup in Australia, il club giallorosso visitera’ per la prima volta l’Indonesia per tenere l’AS Roma Day 2015. L’evento si terra’ al Gelora Bung Karno Stadium e culminera’ in un’amichevole in famiglia di fronte a migliaia di tifosi. “Siamo entusiasti di venire in Indonesia – ha assicurato Baldissoni -. Per noi l’Indonesia e’ un paese molto importante perche’ sappiamo di avere molti tifosi li’. Infatti e’ il secondo paese del mondo per numero di followers dell’AS Roma sui social media. Non vediamo l’ora di scoprire l’affetto e la passione che la gente indonesiana di ci dimostrera'”.
“Inizieremo dall’Australia, dove giocheremo due amichevoli, ma l’importanza di questa parte dell’anno e’ quella di lavorare per preparare la stagione. Siamo felici di andare in Indonesia anche se non giocheremo una partita ufficiale. Dopo l’Indonesia torneremo in Italia e pianifichiamo di giocare amichevoli importanti in Europa”, ha aggiunto Baldissoni. Anche Rudi Garcia ieri ha fatto felici i tifosi indonesiani partecipando con loro a un’esclusiva call live su Skype direttamente dal ritiro di Pinzolo. “Siamo molto felici di raggiungervi per l’AS Roma Indonesia Day 2015 – ha affermato Garcia via webcam dal Roma Studio di Pinzolo -. Stiamo tutti lavorando duro qui e tra pochi giorni ci vedremo”. Garcia terra’ una conferenza stampa all’arrivo della squadra il 24 luglio e dopo alcune attivita’ come un incontro didattico per i tecnici locali e la firma di autografi per i ragazzi del luogo, ci sara’ una partita in famiglia al Gelora Bung Karno Stadium. “Non e’ un problema per noi quello di non giocare una partita ufficiale in Indonesia – ha commentato Garcia -. Il piacere sara’ quello di incontrare voi tifosi, lavorare duro e giocare una bella sfida tra di noi. Per voi sara’ interessante vedere grandi giocatori come Francesco Totti e Daniele De Rossi”.