La stagione nel campionato di Serie A è andata in archivio, l’ultima giornata ha regalato tante emozioni per la lotta scudetto e salvezza. Il Milan si è laureato campione d’Italia mentre in Champions League si sono qualificate Inter, Napoli e Juventus. In Europa League Lazio e Roma, in Conference la Fiorentina. Infine in Serie B Venezia, Genoa e Cagliari.
E’ già partito un valzer di allenatori per la prossima stagione. Le certezze riguardano le big con le conferme di Pioli al Milan, Inzaghi all’Inter, Allegri alla Juventus, Spalletti al Napoli, Mourinho alla Roma e Sarri alla Lazio. La Fiorentina continua con Italiano, l’Atalanta con Gasperini, il Bologna con Mihajlovic, il Torino con Juric, la Salernitana con Nicola, il Sassuolo con Dionisi.
La notizia più sorprendente riguarda l’addio tra il Verona e Igor Tudor, l’ex Juventus è vicino al Galatasaray con Cioffi all’Hellas. E’ pronto a tornare in panchina Andrea Pirlo, è il nome in pole per sostituire Pecchia alla Cremonese, l’ex centrocampista della Nazionale è in corsa anche per la panchina dello Spezia come sostituto di Thiago Motta. Dubbi sulle conferme di Andreazzoli all’Empoli e Giampaolo alla Sampdoria. E’ rebus in casa Udinese: in corsa Johan Walem, Semplici, Zanetti e Maran.