Serie A, importanti novità sulla questione stipendi: l’annuncio della Lega! [DETTAGLI]

La Lega Serie A ha annunciato l'esito della riunione con le tutte le società per quanto riguarda la questione del taglio stipendi

Importanti novità emerse dopo l’ultima riunione, con il confronto con le società in merito alla questione stipendi. Come annunciato dalla stessa Lega Serie A con un comunicato sul proprio sito ufficiale, è stato raggiunto l’accordo: tutti i club, eccetto la Juventus che ha già risolto a parte, hanno votato all’unanimità a favore del taglio delle mensilità. L’intervento prevede “una riduzione pari a 1/ 3 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 4 mensilità medie onnicomprensive) nel caso non si possa riprendere l’attività sportiva, e una riduzione di 1/6 della retribuzione annua lorda (ovvero 2 mensilità medie onnicomprensive) qualora si possano disputare nei prossimi mesi le restanti partite della stagione 2019-2020”.