La Serie A negli USA durante i Mondiali: l’idea della Lega è sorprendente

La Serie A negli USA durante i Mondiali, l'idea della Lega che ha portato le prime reazioni

La Serie A negli Usa durante i Mondiali in Qatar a fine 2022: è l’indiscrezione lanciata da alcuni organi di stampa. Il progetto sarebbe stato già discusso in Lega dopo il volo di De Siervo e Ciccarese a New York.

Nel dettaglio sarebbe un “trasloco di massa” di tutte e 20 le squadre negli Stati Uniti, “rinchiuse “in una bolla stile NBA con campi di allenamento, alberghi e stadi. Poi un torneo di tre settimane, una fase a gironi, quarti, semifinali e finale.

L’Head of Competitions della Lega, Andrea Butti, ha spiegato la situazione a Tuttomercatoweb: “siamo in una fase embrionale, stiamo studiando questo progetto che abbiamo sul tavolo da un paio di mesi. Non è una cosa estemporanea”.