Tramite un comunicato ufficiale, il Giudice Sportivo di Serie A, Gianpaolo Tosel, ha reso note le decisioni in merito alla 33^ giornata di campionato. Diverse squadre sono state multate, a causa di comportamenti non idonei dei propri tifosi: 5 mila euro a Livorno (per lancio di oggetti dei tifosi) e Parma (per lancio di fumogeni e per aver ritardato l’inizio della ripresa), mille a Fiorentina, Napoli e Torino, tutte punite per il lancio di un fumogeno sul terreno di gioco da parte dei sostenitori.
SQUALIFICHE – Ecco di seguito i calciatori squalificati per un turno: Ariaudo (Sassuolo), Biagianti (Livorno), Bonucci (Juventus), Cana (Lazio), Cerci (Torino), Donadel (Verona), Eder (Sampdoria), Gastaldello (Sampdoria), Lichtsteiner (Juventus), Maietta (Verona), Mertens (Napoli), Ranocchia (Inter), Rinaudo (Catania), Rolin (Catania), Sala (Verona), Soriano (Sampdoria).