Spadafora promette il pugno duro per la ripartenza: “negli stadi non ci sarà spazio per il tifo violento”

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadofora ha pubblicato un post su Facebook. Affrontato l'argomento degli scontri di ieri al Circo Massimo

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadofora ha pubblicato un post su Facebook dopo i fatti che si sono verificati ieri al Circo Massimo e che hanno visto l’aggressione degli ultras nei confronti di giornalisti e forze dell’ordine.

“Condanno fermamente e senza appello gli scontri di ieri al Circo Massimo, animati da Forza Nuova ed alcune frange estremiste dei gruppi ultras. Devastare città, aggredire giornalisti e forze dell’ordine, lanciare insulti e minacce antisemite è quanto di più lontano possa esserci dai valori dello Sport e dalla passione calcistica. Non basta però la condanna: le formazioni neofasciste nel nostro Paese vanno sciolte, le sedi come Casa Pound liberate e restituite alla cittadinanza.

Sono certo che il Questore saprà indicare le sanzioni più dure per chi si è reso protagonista di questa barbarie. Aggiungo che il tifo violento, non avrà nessuno spazio alla riapertura, speriamo presto, degli stadi del nostro Paese: sono già allo studio strumenti avanzati e sanzioni ancor più severe. Ieri abbiamo avuto anche un’altra conferma: le persone che propagano odio e violenza sono talmente accecate e scarsamente intelligenti che finiscono anche per picchiarsi tra loro”.