Stadi, la capienza torna al 75%: il chiarimento della Lega Serie A

Novità per quanto riguarda la capienza degli stadi, il comunicato della Lega Serie A

La Lega Serie A ha chiarito con un dettaglio la situazione che riguarda la capienza degli stadi. “D’intesa con la FIGC, in considerazione di quanto previsto dalla Legge 1 8 febbraio 2022 n. 11 (“Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, recante proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COV/D- 1 9”), si riporta di seguito il chiarimento interpretativo di quanto previsto relativamente alla capienza consentita negli impianti sportivi all’aperto: una lettura sistematica delle norme, ed in particolare la disposizione che abroga la differenza tra zone se muniti di super green-pass, porta pacificamente a sostenere che la norma di cui alla legge 18 febbraio 2022 n. 11 , la quale testualmente prevede che “in zona bianca la capienza consentita non può essere superiore a 75%, deve interpretarsi nel senso che la capienza consentita del 75% possa applicarsi a tutti gli stadi in qualunque zona situati. Tanto evidentemente su presupposto che l’accesso allo stadio è consentito con il solo super green-pass”.