”L’Inter non commettera’ l’errore di sottovalutare il Cluj”: Andrea Stramaccioni non prende sottogamba l’ostacolo che attende i nerazzurri nei sedicesimi di finale di Europa League. ”E’ una squadra che e’ stata capace di vincere all’Old Trafford e che ha otto undicesimi di base della Champions. Puo’ sottovalutarla solo chi non la conosce e sono certo che non commetteremo questo errore. Abbiamo preparato questa partita in ogni dettaglio e scenderemo in campo con la massima concentrazione”, assicura il tecnico nerazzurro.
”Rispetto il Cluj e il suo allenatore, che sta facendo molto bene, e in questo momento penso solo alla gara di domani. Una finale si raggiunge passo dopo passo”, aggiunge Stramaccioni. ”Non e’ mia intenzione effettuare turnover da un punto di vista della qualita’ dei giocatori. Domani cerchero’ di mettere in campo la squadra che sono convinto possa fare meglio. Le uniche eccezioni saranno dettate da condizioni fisiche, ma non parlerei mai di turnover tecnico perche’ onorare l’impegno e l’Europa League vuol dire mettere in campo la formazione migliore. Poi, se in questi giorni, ho visto dei giocatori affaticati quello e’ un discorso che rientra nella gestione”, spiega ancora, prima di fare il punto della situazione sulle condizioni del talento croato Kovacic. ”Ha avuto un problema alla caviglia nell’ultimo allenamento prima del Chievo, oggi si e’ allenato con la squadra e valutero’ tenendo in grande considerazione le sue condizioni: se sara’ impiegato vuol dire che sta bene”.
Stramaccioni si sofferma anche sul modulo schierato domenica con successo contro il Chievo: ”La squadra va sempre giudicata nel complesso. Con l’arrivo di Kuzmanovic, Schelotto e il recupero di Stankovic credo che l’Inter abbia integrato dei reparti e possiamo percorrere quella strada che avevamo intrapreso solo a tratti. La difesa a quattro mi permette di avere un centrocampista in piu’ a supporto dei tre giocatori offensivi”. Al tecnico viene anche chiesto un commento sulle voci che accostano con sempre piu’ insistenza Icardi all’Inter. ”Non ho commenti, dico solo che la societa’ sta lavorando bene per portare avanti un progetto su cui ci metto la faccia. Stiamo lavorando per rendere l’Inter sempre piu’ futuribile”, si limita a dire Stramaccioni.