Torino, l’ex Bruno nostalgico sul calcio degli anni ’90: “La nostra squadra aveva grande temperamento”

  • Pasquale Bruno
    Pasquale Bruno
/

Torino, parla l’ex Bruno – Abbandonato il sogno dell’Europa League già da diverse settimane, il Torino sta vivendo questo finale di stagione in assoluta scioltezza, e i risultati sono visibili a tutti. I granata hanno iniziato a vincere anche lontano dalle mura amiche, come testimoniano le due vittorie consecutive sui campi di Cagliari e Chievo. Intanto ieri sera al Gran Galà Granata, evento tenutosi al Teatro Nuovo di Torino, ha parlato tra gli altri anche l’ex difensore del Toro Pasquale Bruno. L’ormai ex giocatore era ospite della serata insieme a numerosi compagni di squadra del Torino del 1992, che raggiunse la finale di Coppa Uefa poi persa contro l’Ajax.

Torino, parla l’ex Bruno – Ecco le sue dichiarazioni riportate da ‘Toronews.net’: “Era una squadra fatta da grandissima gente, e con un grande allenatore prima di tutto. Gente con grande temperamento e poi la classe di giocatori come Martin Vazquez, Scifo, Lentini, Casagrande, Aguilera. Una grande squadra e grandi risultati. Non solo il nostro Toro incarnava il vero calcio, ma anche il Napoli di Maradona, il Milan di Van Basten, c’erano i giocatori più grandi al mondo quindi fare paragoni con ciò che vediamo oggi è difficile, forse impossibile. Come paragonare Bonucci a Scirea, una cosa che non sta né in cielo né in terra. Io mi tengo il mio calcio con i vari Maradona e Van Basten, loro si tengono quello con Icardi e compagnia bella”. Insomma un Pasquale Bruno alquanto nostalgico, che infine aggiunge: “Seguo poco il calcio di oggi perché non è calcio vero: ci sono mezzi giocatori che si atteggiano a calciatori veri. Preferisco guardare il calcio inglese, perché quello italiano è a livelli molto bassi e faccio fatica a seguirlo”.