Torino, problemi dal dischetto: perchè non tira Quagliarella?

In questa Serie A, i granata hanno fallito tre calci di rigore.

Il Torino ha perso nella gara di mezzogiorno contro il Sassuolo. La partita era un’importante sfida salvezza e gli emiliani sono riusciti ad espugnare il campo dei granata, ottenendo un successo che vale quasi doppio. La formazione di Ventura è uscita dal terreno di gioco sommersa dai fischi e dalla contestazione dei tifosi torinisti. Nel primo tempo, il Torino ha avuto l’occasione per andare in vantaggio: Quagliarella viene atterrato nettamente in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Sanchez Mino che calcia male e Consigli riesce a parare e tenere il risultato sullo 0-0. Un’occasione incredibile, sprecata malamente. Moralmente, il rigore sbagliato demoralizza i granata e carica gli ospiti.

Il dato allarmante è che il Torino ha avuto tre rigori a favore in questo campionato e non è mai riuscito a sfruttarne uno. Alla prima giornata i granata ospitavano l’Inter e Larrondo si è fatto ipnotizzare da Handanovic, mentre, sempre in casa, contro il Verona, è stato El Kaddouri a sprecare il tiro dagli undici metri. Ora con quello di Sanchez Mino siamo a quota tre  rigore sbagliati e la statistica preoccupa fortemente il tecnico e i tifosi. La cosa che colpisce, inoltre, è che Quagliarella, che ha segnato su calcio di rigore in Europa League, non sia mai andato dal dischetto in questa Serie A. Non si capisce perchè il rigorista ufficiale non è l’ex Juve. Anche ieri durante Torino-Sassuolo, al momento della decisione dell’arbitro sul calcio di rigore e delle immagini di Sanchez Mino sul dischetto, sapendo che gli scorsi due rigori granata sono stati falliti, molti dei telespettatori si saranno domandati: “perchè non tira Quagliarella?”.