Udinese, Stramaccioni comanda: “voglio una squadra aggressiva”

Il tecnico dei friulani ha parlato in conferenza stampa

L’Udinese si prepara alla trasferta sul campo dell’Atalanta nel prossimo turno di campionato. Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: “conoscendo ambiente, valore degli avversari ed esperienza del mister sarà una battaglia. Per noi è un test importante per confermare l’approccio visto domenica. Credo che debba andare in campo una squadra aggressiva e non passiva, per non commettere l’errore grave di Cesena. Più difficile di Torino? Domenica la pecca è stata di abbassarci forse troppo dopo il 3-1 e credo che la partita contro l’Atalanta per molti versi sarà più dura di quella scorsa. Noi vogliamo fare punti anche se troveremo un ambiente molto caldo. Sono comunque gare tirate, intense. Inoltre l’Atalanta quest’anno ha anche molto aumentato la qualità offensiva con tre giocatori, Emanuelson, Moralez e Gomez, dal baricentro basso e capaci di creare la giocata”.

L’allenatore della formazione friulana ha dichiarato:”ho sbagliato in passato a non essere duro quando sentivo la parola Europa, ma lo sarò da ora in poi. Ogni volta che abbiamo abbassato la fame e l’aggressività, abbiamo fatto prestazioni che non ci sono piaciute. Parleremo di altri discorsi rispetto alla salvezza quando ci supporterà l’aritmetica. La classifica non è spiacevole, abbiamo una gara in meno, ma non bisogna mai abbassare l’attenzione. Le cose possono cambiare velocemente. Diffidati? Non facciamo calcoli, ma è vero che ne abbiamo tanti. Nessuno è condizionato e anche chi è diffidato giocherà sempre senza esclusione di colpi. Per noi contro l’Atalanta è uno scontro diretto e non vogliamo fallirlo. Heurtaux e Wague stringeranno i denti per la squadra.Bilancio sulla stagione di Heurtaux? Va fatto al termine della stagione. Riponiamo su di lui grandi aspettative. Ha fatto un grande avvio, poi un leggero calo di rendimento dovuto però soprattutto a problemi fisici. Ora lui deve solo pensare a ritornare al 100% e il resto verrà da sé”.