Vidal al Bayern Monaco, Juventus: “Gracias, Guerrero”

La Juventus ringrazia Arturo Vidal con un comunicato emozionante e rende note le cifre dell'operazione con il Bayern Monaco

E’ stato presentato con la consueta conferenza stampa, Arturo Vidal è ora ufficialmente un giocatore del Bayern di Monaco. Dopo molti anni passati a corteggiarlo, sin dai tempi del Bayer Leverkusen, finalmente il cileno arriva alla corte di Rummenigge mettendosi subito a disposizione di Pepe Guardiola che lo ha fortemente voluto per il suo centrocampo.

La Juventus non si è dimenticata di certo uno dei campioni che ha fatto la storia bianconera degli ultimi 4 anni, piena di vittorie e soddisfazioni, sfiorando anche una Champions League, e nella stessa giornata ha pubblicato un comunicato di saluto al suo grande protagonista definendolo le gambe, la testa, il cuore e i polmoni della rinascita bianconera“.

Nel comunicato della Juventus sono stati rese note anche le cifre ufficiali della trattativa. Il cileno è stat ceduto al Bayern “per un importo di € 37 milioni pagabili in 2 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 31,7 milioni. Il corrispettivo a favore di Juventus potrà peraltro incrementarsi di massimi € 3 milioni a seguito del raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.

In campo non si è mai tirato indietro, mai. Ed è per questo che lo ringraziamo di cuore – lo stesso che ci ha mostrato così tante volte, esultando – per questi splendidi anni insieme. Suerte, Guerrero”, le parole che chiudono il comunicato della società bianconera che ha anche dedicato un video di saluto al ‘Guerrero’, parole che fanno male al cuore ma bene all’anima dei tifosi bianconeri.