Vlahovic segnalato all’autorità giudiziaria: vicenda fuori dal campo per lo juventino

L'attaccante Dusan Vlahovic è stato segnalato all'autorità giudiziaria per una questione fuori dal campo

Dusan Vlahovic ha sposato il progetto dalla Juventus, l’impatto con i colori bianconero è stato devastante. Il serbo è andato subito in gol contro l’Hellas Verona e si candida per un ruolo da protagonista anche nelle prossime partite. Prima dovrà risolvere una situazione fuori dal campo.

E’ arrivata una segnalazione dall’autorità sanitaria alla magistratura per il nuovo calciatore della Juventus, in relazione alla presunta violazione dell’isolamento al Covid per svolgere le visite mediche dopo l’accordo con la Fiorentina.

“Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana centro, in virtù delle normative sulla violazione del domicilio in caso di positività e sugli spostamenti non autorizzati, ha effettuato una segnalazione all’autorità giudiziaria che farà gli accertamenti opportuni”, è quanto dichiarato in un’interrogazione dal Consiglio regionale dall’assessore alla sanità della Regione Toscana, Simone Bezzini.

Vlahovic era stato trovato positivo al Covid-19 qualche giorno prima delle visite mediche, era asintomatico e vaccinato con tre dosi. “La vicenda non è seguita direttamente dalla Regione ma dalla Asl Toscana Centro che, avendo appreso dai media la notizia della presenza di Vlahovic a Torino in un periodo in cui causa positività avrebbe dovuto essere in isolamento, ha effettuato delle verifiche per comprendere se fossero arrivate delle istanze per richiedere il trasferimento di luogo dove effettuare l’isolamento. Tali verifiche hanno fatto rilevare che non sembrerebbero essere arrivate all’Asl istanze di questa natura”.

L’assessore conclude che le informazioni “attengono ad attività dell’autorità giudiziaria e sono di natura sanitaria, per cui dobbiamo rispettare la privacy e sarà quindi compito dell’autorità giudiziarie accertare definitivamente i fatti”.