Calciomercato Serie B, il punto: scatenate Empoli e Salernitana

Il calciomercato della Serie B entra nel vivo. Tante le società che hanno piazzato, o stanno per farlo, colpi importanti. Scatenate Empoli e Salernitana

La prossima stagione di Serie B si preannuncia entusiasmante, con grandi piazze pronte al salto di categoria: dall’Empoli al Frosinone, fino alle ambiziose Spezia e Salernitana. Tanti i colpi messi a segno dalle società cadette, tante le voci di calciomercato. In particolare, si muove la Cremonese. I grigiorossi stanno definendo l’arrivo di Deli dal Foggia, vogliono riportare in Lombardia Cavion e seguono Barberis.

L’Ascoli è forte sull’attaccante Firenze. La Juve Stabia ha concluso l’operazione Mallamo con l’Atalanta, il Chievo è vicno a Ceter del Cagliari.

Il Cittadella, finalista perdente degli ultimi playoff, punta Vita e tenta di strappare alla Roma Celar, bomber della Primavera.

Molto attivo il Frosinone: si avvicina Szyminski, che si svincolerà dal Palermo. Si guarda anche all’estero: piacciono Czyborra dell’Heracles e Bjorkan del Bodo Glimt.

Scatenato l’Empoli che sta per chiudere tre colpi: Moreo, Pirrello e Brignoli sono vicinissimi ai toscani.

Si muove concretamente anche la Salernitana di Lotito e Ventura. In casa Palermo si puntano Embalo, Rispoli e Trajkovski; vivo l’interesse anche per Zampano.