Cesc Fabregas è un nuovo calciatore del Como, il club cadetto ha piazzato un colpo incredibile per la categoria. Lo spagnolo non ha bisogno di presentazioni, è un calciatore di livello altissimo in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento. Il Como non può nascondersi, punta almeno ai playoff. L’ex Chelsea, Barcellona e Arsenal si è presentato in conferenza stampa. “Voglio riportare il club dove merita, la Serie A. Grazie alla società per aver creduto in me, grazie anche alla mia famiglia che è sempre stata disposta a seguirmi nella mia carriera. Arrivo qui con la stessa ambizione che mi ha sempre contraddistinto sono qui per giocare, fare bene e vincere le partite”.
“Ho deciso di venire qui per tanti motivi. Ho avuto la possibilità di parlare con Dennis (Wise, ndr), da due mesi effettivamente mi trovavo in questa situazione. Volevo soltanto sposare un progetto che mi entusiasmasse, non mi interessavano i soldi. Dennis Wise è stato il più convincente, vedo un futuro a lungo termine per questo club. Credo che questa sarà una delle sfide più importanti della mia carriera. La prossima sfida è sempre quella più importante. Io faccio tutto con impegno. Sono molto passionale, a volte testardo, sarà una sfida a 360 gradi per i prossimi due anni”.
Infine sulle condizioni fisiche e Buffon: “parlerò con l’allenatore, oggi però è il mio primo giorno. C’è tempo per conoscere tutti, mi alleno da solo da un paio di mesi.Se sarò pronto per la prossima gara di Coppa Italia bene, altrimenti sarà per la prossima”.
“A Buffon ho già segnato due gol in carriera, voglio fare il terzo. La Serie B è un campionato di alta qualità, anche le squadre retrocesse sono forti. Qui a Como vorrei regalare un po’ di magie”.