Palermo, Baldini svela il motivo delle dimissioni: “sento di non essere parte del progetto”

L'allenatore Baldini e il ds Castagnini hanno confermato le dimissioni dal Palermo: la conferenza stampa

Un vero e proprio terremoto ha sconvolto il Palermo calcio. La squadra è concentrata sull’inizio della prossima stagione in Serie B ma a tenere banco sono soprattutto le questioni societarie. L’allenatore Silvio Baldini e il ds Renzo Castagnini hanno confermato le dimissioni. Oggi è andata in scena una conferenza stampa. “Sento di non essere parte del progetto e questo non mi consente di lavorare con la società. Ho capito che non ci sono gli stessi presupposti dello scorso anno. Il mio animo era di portare la squadra in Serie A ma le condizioni non mi consentono di farlo. C’erano dei giocatori che pensavano di prendere un ingaggio migliore salendo in B e non l’hanno preso, altri che hanno aspettato 10 giorni per prendere lo stesso ingaggio della C, tutta una serie di collaboratori miei non sono felici. Attorno a me girava il malumore”, ha detto l’allenatore.

Poi è stato il turno di Castagnini: “sapete tutti perché e come siamo rimasti noi. Il mister è rimasto qua per i risultati conseguiti, per la gente. Tutta la città era felice che il mister lo seguisse in questa avventura. Si è esposto anche per me e io sono rimasto, ma in realtà noi non ci sentivamo al centro del progetto. Dopo averci provato, le cose non sono andate. Abbiamo provato a fare un determinato tipo di lavoro senza riuscirci. Ad un certo punto abbiamo perso il gruppo e quella forza che ci ha portato ad ottenere quel grandissimo risultato. Quando ci siamo accorti di questo, abbiamo preso questa decisione”.