Serie B, il presidente Abodi: “mi auguro che i calendari si possano fare il 25 agosto”

Ecco le parole del presidente della Lega Serie B Abodi sulla prossima stagione del campionato cadetto

“Io mi aspetto semplicemente che la giustizia faccia il suo corso. Noi attendiamo con serenita’, secondo le esigenze di una stagione che inizia comunque due settimane dopo”. Lo dice in un’intervista a “LiveSicilia” il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, alla luce dello scandalo che e’ esploso a Catania e che dovra’ giocoforza riconfigurare la conformazione della geografia del campionato, con tutto cio’ che ne consegue: calendari slittati, ripescaggi in attesa e penalizzazioni pronte ad essere inflitte. “Mi auguro che i calendari si possano fare il 25 agosto – sottolinea Abodi – e che la prima di campionato possa essere il 6 settembre con anticipo il giorno prima”. Un torneo di Serie B che, verosimilmente, dovra’ fare a meno del Catania. In attesa delle decisioni di Palazzi, Abodi esprime solidarieta’ nei confronti dei tifosi: “Comprendo lo stato d’animo dei tifosi, i soggetti forse piu’ indifesi, con i quali cerco di mantenere un dialogo per far capire che l’istituzione deve essere al di sopra delle parti. Ci aspettiamo semplicemente che venga fatta pulizia, che vengano colpiti i responsabili. Dobbiamo rilanciarci con lo spirito giusto. L’amarezza e’ stata tanta e vogliamo presentarci ai nostri tifosi con un campionato credibile”. Per quanto riguarda il Trapani, invece, si cerchera’ di capire se arriveranno o meno penalizzazioni. Intanto la squadra riparte da un buon mercato e un pre-campionato da applausi: “Da quando il Trapani e’ in Serie B ha presentato un modello di societa’, con persone in gamba, ma anche di pubblico. Mi auguro – conclude Abodi – possa ulteriormente consolidarsi, con uno stadio sempre piu’ accogliente”.