Sorteggi calendari Serie B: al via con le incognite X e Y, tutto sul prossimo campionato

Alle 18 verrà stilato il calendario per il prossimo campionato di Serie B, in pole il Cagliari dopo l'amara retrocessione dello scorso torneo

Finalmente al via anche la Serie B. Stasera a partire dalle 18 all’Aurum di Pescara, verrà stilato il calendario della nuova stagione che prenderà il via il 5 e 6 settembre.  Il calendario sarà trasmesso in streaming dal sito ufficiale della Lega di Serie B. Al momento due le incognite in Serie B: Catania e Teramo. I due club retrocessi rispettivamente in Lega Pro e Serie D per il coinvolgimento nello scandalo calcioscommesse, saranno sostituiti da X e Y. Entella ed Ascoli sognano riammissione e ripescaggio, le sentenze sono previste a partire dal 31 agosto, poi il terzo grado di giudizio.

Ricorso anche da parte del Savona, stesso discorso anche per Messina e Pro Patria: le due società puntavano alla riammissione in Lega Pro in caso di condanna a Barletta e Vigor Lamezia. Pronte alla riammissione in Lega Pro Forlì e Gubbio. “L’attesa è stata fin troppo lunga. Ora spazio al calcio vero” scrive la Lega di Serie B sui propri canali internet. Si preannuncia un campionato equilibrato, in pole il Cagliari di Rastelli, investimenti importanti e calciatori che rappresentano un lusso per la categoria. Subito dietro Pescara e Cesena. Possibile sorpresa la neopromossa Salernitana.