Vergogna prima di Bologna-Spezia: scontri tra tifosi, volano sassi e bastoni [VIDEO]

Primi tafferugli tra tifosi e durante un'amichevole: scontri in Bologna-Spezia, sono volati sassi e bastoni

Il Bologna esce sconfitto 2-1 nella terza amichevole della stagione a Castelrotto (provincia di Bolzano) contro lo Spezia, una partita dove la squadra di Rossi dopo aver sentito la pesantezza nelle gambe nei primi venti minuti e’ riuscita a costruire qualcosa di piu’ rispetto ai primi due appuntamenti. I rossoblu’ sono andati in vantaggio al 10? con il difensore Rossettini. Poi nella ripresa, in soli tre minuti, i liguri hanno prima trovato il pareggio con Rossi al 22?, poi sono andati in vantaggio con Brezovec al 25?.

bolognaIl pre match, pero’, e’ stato caratterizzato da incidenti tra tifosi. Una decina di tifosi del Bologna sono voluti entrare nel campo di allenamento di Castelrotto senza biglietto e sono venuti a contatto con altrettanti tifosi dello Spezia. Sono volati sassi e bastoni, il tutto davanti ai bambini del vicino fan club, la struttura creata dal Bologna per le famiglie. Tanta paura, un ferito tra i tifosi liguri medicato dal medico del Bologna e pure tra le forze dell’ordine. Una decina di poliziotti sono intervenuti separando le due tifoserie e pure il Club manager del Bologna Marco Di Vaio e’ stato tra i primi a cercare di sedare almeno i tifosi rossoblu’.