Penalizzazione Reggina, concluso il dibattimento. Foti e Panuccio fiduciosi: “aspettiamo la sentenza”

Reggina, grande attesa per il verdetto sulla maxi-penalizzazione che potrebbe rimettere la squadra in corsa per la salvezza

E’ durato appena 18 minuti il dibattimento presso le Sezioni Unite della Corte Federale del Tribunale Federale Nazionale della FIGC della Reggina Calcio, sul ricorso presentato per i 12 punti di penalizzazione inflitti due settimane fa. S’è parlato più che altro di aspetti tecnici, rispetto al dibattimento del Novara che aveva preceduto quello della Reggina ed era durato circa 50 minuti. Ricordiamo infatti che la Reggina sulla stessa vicenda relativa agli incentivi all’esodo aveva già discusso, presso questo stesso tribunale, qualche mese fa, i primi 4 punti di penalizzazione afflitti in autunno e restituiti a inizio febbraio.

Subito dopo la conclusione del dibattimento, l’avvocato Panuccio si è detto fiducioso: “ma se non dovesse essere accolta la nostra difesa, ricorreremo al Collegio di Garanzia del Coni“. Il Presidente Foti, che è a Roma da ieri, ha specificato: “ho visto molta attenzione da parte del Presidente, ha riportato e scritto tutto ciò che diceva l’avvocato Panuccio, però è inutile adesso fare qualsiasi tipo di ipotesi, aspettiamo fiduciosi la sentenza, il nostro compito è finito“.

Il verdetto dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio.