Playoff Serie C a 8 squadre, Ghirelli frena: “Nessuna intenzione di modificare un format rivelatosi vincente”

Playoff di Serie C a 8 squadre? Dietrofront. E' il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a precisarlo tramite una nota apparsa sul sito ufficiale.

Playoff di Serie C a 8 squadre? Dietrofront. E’ il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a precisarlo tramite una nota apparsa sul sito ufficiale.

In relazione alla notizia apparsa su alcuni organi d’informazione – si legge –secondo cui si sarebbe proceduto alla modifica delle modalità di svolgimento dei play-off e play-out di Lega Pro, preme evidenziare che la nostra Lega non ha alcuna intenzione di modificare un format rivelatosi assolutamente vincente, appassionante e che lo rende incerto fino all’ultima giornata. Come ogni stagione, subito dopo la definizione degli organici, viene inviata alla Federazione la proposta di regolamentazione dei play-off e play-out che viene poi pubblicata attraverso un comunicato ufficiale dalla Figc. Anche questa stagione verrà seguito il medesimo iter. Come già detto non ci sarebbe alcuna ragione per cambiare uno spettacolo che solo lo scorso campionato ci ha regalato tanta qualità e più di 300.000 spettatori“.