Reggina, il triste addio alla Lega Pro: la fideiussione non arriva, niente iscrizione

Il club amaranto non è riuscito a presentare in tempo la fideiussione per l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, niente da fare per la Reggina

La Reggina non ce l’ha fatta. Il presidente Foti ha provato fino all’ultimo a presentare la fideiussione per l’iscrizione al campionato di Lega Pro, niente da fare, giorno 17 nel Consiglio Federale verrà ratificata la non ammissibilità del club. Intanto nei volti dei dipendenti del Centro Sportivo Sant’Agata non mancano le lacrime, proprio quando stava per aprirsi uno spiraglio sono sorti ulteriori problemi che hanno reso vani gli ultimi sforzi. La salvezza nello spareggio contro il Messina aveva riportato entusiasmo in città, la trattativa per la cessione societaria con Nick Scali avrebbe potuto aprire scenari importanti per il club amaranto, ma così non è stato. E’ troppo presto per parlare di possibili deroghe per una nuova società che sulle ceneri di questa Reggina possa ripartire dalla serie D, altrimenti il rischio è di dover giocare in Eccellenza o ancora peggio la fine del calcio a Reggio.